giovedì 6 giugno 2013

My Wishlist #1


In questa rubrica elencherò i libri che aggiungerò man mano alla mia lista dei desideri, dove rimarranno finché non troverò modo di acquistarli. 


Il tempo imperfetto degli addii di MacKenzie Bezos



Dana ha sempre tutto sotto controllo. Gestisce la sua vita come il suo lavoro di guardia del corpo: programmando ogni evento con freddezza e precisione. Eppure, di fronte a quel test di gravidanza positivo, Dana si sente invadere dal terrore: non sa come affrontare quella situazione imprevista. E allora parte, senza dire nulla a nessuno.
Jessica ha perso ogni cosa. Un tempo era una stella di Hollywood, ricca di talento e di grazia. Negli ultimi quattro anni, però, non è mai uscita di casa: per colpa dei paparazzi in agguato, si sente prigioniera in una gabbia dorata. Ma adesso è giunto il momento di evadere.
Vivian ha diciassette anni e l’impressione di non avere più un futuro.Intrappolata in un brutto appartamento di periferia, e alla mercé di un uomo che non la ama, ha fatto una scelta. È ora di andarsene.
Lynn ha cercato per anni di dimenticare. E, per farlo, si è allontanata dal mondo. Tuttavia non riuscirà a lasciarsi il passato alle spalle finché non chiederà scusa a tutte le persone che ha ferito. Per questo non ha mai traslocato: aspetta l’occasione giusta per rimediare ai propri errori.


Joyland di Stephen King







Estate 1973, Heaven's Bay. Devin, squattrinato studente universitario, accetta un lavoro in un lunapark. Ma scopre che il luogo, popolato da strani personaggi, nasconde un macabro segreto.

















Tra la notte e il cuore di Kibler Julie 

È mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad ammirare la luce dell'alba che colora di rosa i tetti della cittadina di Arlington, Texas.Come ogni lunedì sta aspettando Dorrie, la sua giovane parrucchiera, che per lei è diventata come una figlia. Da dieci anni è la sua cliente speciale, da dieci anni la sua richiesta è sempre la stessa: domare la sua vaporosa chioma in ordinati riccioli argentati. Ma non questo lunedì. Oggi Miss Isabelle sa che la sua vita fatta di piccoli riti e abitudini sta per essere rivoluzionata. Il passato è tornato a tormentarle l'anima e niente potrà più essere come prima.
Con tutta la forza d'animo che riesce a raccogliere dopo novant'anni di vita, Miss Isabelle presenta la sua richiesta d'aiuto a Dorrie. Ed è una richiesta sconvolgente.
Un viaggio. Un lunghissimo viaggio in macchina verso Cincinnati, dalla parte opposta degli Stati Uniti, e bisogna partire subito. Senza spiegazioni.
Dorrie esita, ma le basta uno sguardo negli occhi della vecchietta per capire che non può rifiutare.
Mentre l'orizzonte inghiotte l'asfalto e il rosso del tramonto si dissolve in un cielo buio senza stelle, Miss Isabelle stringe tra le mani un antico ditale d'argento e sente il proprio cuore riaccendersi, come una notte di settant'anni prima, nel 1939. La notte in cui, mentre l'odio e la violenza dilagavano come un'epidemia, due occhi gentili avevano illuminato l'oscurità come un fulmine. Due occhi scuri che facevano paura a tutti, ma non a lei, che nella loro carezza aveva trovato la forza e il coraggio di sfidare il mondo e le sue convenzioni. Ma tutto l'amore non è bastato e gli anni hanno intessuto un groviglio di segreti e silenzi che si è annidato nel profondo dell'anima e che ora deve essere districato.
E l'unico modo è percorrere gli ultimi chilometri che separano la notte dal suo cuore… E dalla verità.

Ce ne sarebbero altri, ma non sono del tutto convinta... quindi, attendo prima delle recensioni da parte vostra. E voi che libri vorreste aggiungere alla vostra biblioteca personale?


3 commenti:

  1. Mi piace molto "Tra la notte e il cuore"...credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle mie parti non è ancora arrivato, purtroppo... D=

      Elimina
  2. Un mio amico, appassionato di Stephen King, ha letto Joyland in 2 giorni, e ha detto che è uno dei suoi capolavori :)
    La tua wishlist è moooolto simile alla mia :)
    Rossella lo sa molto bene quanto lunga è.. :)

    Se ti va passa anche dal nostro blog, lenostreparolerev.blospot.it :)

    RispondiElimina